IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Countdown

Con oggi inizia la settimana che porta alla BAM e alla Maratona di Barcellona. 28 gli atleti RP che parteciperanno alle varie distanze della BAM (4 sulla maratona); mentre 14 (tutti sulla distanza regina) quelli iscritti a Barcellona.
Per la #RP è un po' l'inizio ufficiale della stagione, il giorno in cui ci troviamo tutti assieme (la distanza fra Brescia e Barcellona quel giorno sarà inesistente). Poi ci disperderemo nei mille rivoli dei nostri obiettivi; noi del blog faremo fatica a stare dietro a tutte le gare, forse ci dimenticheremo di qualcuno (aiutateci a ricordarci).


Ma questa settimana siamo tutti uniti. Tutti concentrati, tutti in ansia pregara. Ognuno con le sue ansie e le sue manie; chi ricontrolla 100 volte l'iscrizione ed il certificato medico; chi guarda il meteo 20/30 volte al giorno; chi mangia solo banane per evitare i crampi; chi verifica il materiale e quello che manca e programma la visita al suo negozio sportivo di fiducia; chi sta ancora decidendo a che ritmo partire e ogni quanto prendere i gel. Insomma siamo in una sorta di trip collettivo.
Domenica come per magia tutto scomparirà; ognuno di noi per un po' penserà solo alla propria gara, magari ad incitare qualche compagno in difficoltà che incontra per strada. Poi ci sarà la magia dell'arrivo: la gioia, le lacrime, la soddisfazione e magari anche la delusione. E poi ancora la domanda "Come sono andati gli altri?", perché con molti di loro abbiamo condiviso chilometri o metri in allenamento.
Un'imbocca al lupo speciale va a chi Domenica farà il suo esordio in Maratona e sulla Mezza; ma anche a chi indosserà la canotta gialla per la prima  volta ufficialmente.

Va beh dai, un grosso in bocca al lupo a tutti e se a qualcuno ho messo un po' di ansia, sappiate che siete in buona compagnia.

COUNTDOWN -6

Commenti

  1. Grande kapitano e grande Running Prealpino! Boiakimollasempreekomunque!

    RispondiElimina
  2. Grego non sono io che scrivo ma beppe Z.!!!Sturdit!!!
    Io oggi spero solo di partire e partecipare alla maratona di Barcellona!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Beppe....sono già emozionata

    RispondiElimina
  4. Grazie Beppe....sono già emozionata

    RispondiElimina

Posta un commento