IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Il gruppo può aiutare?

Un titolo brutto per un post un po' triste e che riporta il mio pensiero (personale). Da quando gestisco il blog alcuni nostri atleti hanno attraversato momenti difficili (e non parlo dal punto di vista sportivo). Sono cose che toccano la sfera personale ed intima e lì ho sempre deciso di lasciarli; quelli felici (il ficco rosa) quelli no, quelli li abbiamo citati più che volentieri.
Però una cosa mi sento di dire; all'interno del nostro gruppo ci sono alcune amicizie forti, e come tali sicuramente aiuteranno chi attraversa un momento difficile.
C'è poi una cosa che tutti noi sappiamo fare: correre. E allora dico a chi per i più svariati motivi attraversa un momento difficile, se avete bisogno di sfogarvi con una corsa in compagnia, per dimenticare per un ora, per trovare un po' di carica per andare avanti o solo perché sentite la necessita di farlo, alzate la mano. Sono sicuro che qualcuno dispoto a condividere con voi 1, 10, 20 Km in silenzio o chiacchierando, parlando del passaggio di Bonucci al Milan o del senso della vita lo troverete.

Forse sarà poco, una goccia nel mare, ma è come quando al Km 35 della maratona sei in crisi piena, passa un compagno e ti urla di non mollare; ci provi a correre anche solo per 100 metri; e quando rivedi il compagno alla fine lo ringrazi, perché per un istante ti a fatto dimenticare la tua crisi.

Ecco l'ho detto, forse centra poco con la corsa o forse no.
Un abbraccio a tutti.


Commenti

Posta un commento