IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

5 Domande a ... Alessandro Bosio

Questa settimana è il suo turno. Un altro di quelli presenti fin dall'inizio; uno che con impegno e costanza è cresciuto in maniera impressionante. Ale Bosio o (se preferite) Capitan Futuro.

Ciao Ale; perché hai scelto la RP?
Da bambino indossavo la maglietta gialla dell' AC Prealpino, il Preal non è una scelta è un qualcosa che va oltre, è il mio quartiere.

E l'idea della corsa come è nata?
Ho approcciato la corsa per perdere peso (-16kg è stata la prima grande soddisfazione), il tapirulan con cui ho iniziato a fare i primi passi da qualche anno è diventato un ottimo appendiabiti (fortunatamente in casa non c'è il battipanni) e la corsa è diventata una passione!

Distanza preferita?
10,21,42k, asfalto, sterrato, non ne prediligo una specifica, tutte danno tantissime emozioni.

E la gara ce ti è rimasta nel cuore?
Senza dubbi la Maratona di Londra, tifo emozionante, bellissimo il percorso e ottima la preparazione che mi ha portato nella capitale del Regno Unito; la gara è stata la ciliegina sulla torta. Non tralascio però l'esperienza del trail alle Egadi aspettando i 100 del Magraid, un' anticipazione : https://www.youtube.com/watch?v=RwivT5XMme0                                     

E finiamo con una parola per definirti.
Descrivermi con una parola? NCSM nn ci sono mai ((-:

Forse è vero che Ale ultimamente lo vediamo poco, ma è innegabile che portiamo in giro il suo nome su maglie, tute e borse. Oltre che atleta, sponsor; quindi un doppio grazie :-)

#finoallafineRP




Commenti

  1. Ma ci sei sempre ugualmente !!! 💋⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

    RispondiElimina
  2. il battipanni è un optional, ma per correre bastano solo le scarpette e la vera passione per ottenere il fisico in forma e stare in buona salute .ciao Ale , sei un grande perchè ti sei impegnato a diventarlo !!

    RispondiElimina
  3. L’uomo che ho visto migliorare i suoi tempi sempre di più da quando corro!!!
    Fortissimooooooooo
    Il Capitano.

    RispondiElimina

Posta un commento