IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

5 Domande a ... Cristina Vischi

Oggi è il turno di Cristina, fresca finisher della Maratona di Valencia (e prima vincitrice in coppia con Mauro del premio LOVE BOAT). Grandissima nuotatrice, in attesa di togliere le rotelle dalla bici per provare anche il triathlon.

Buongiorno Cristina, iniziamo.... cosa ti ha spinto a correre?
Il giorno in cui il medico mi ha consigliato di fare attività fisica almeno tre volte alla settimana ho capito che il modo più semplice era provare a correre … sì perché è lo sport più comodo, ti infili le scarpe e parti quando vuoi da casa ed è fatta.  Era il 2010. All'inizio non è stato facile, non mi piaceva, non riuscivo a resistere per più di qualche minuto e poi sono una nuotatrice e si sa: i nuotatori non sanno correre!!! [Citazione, non ricordo di chi, durante la trasferta sul Lago Maggiore ndr] Poi però ho cominciato ad apprezzare, a divertirmi, a non poter più fare a meno di correre anche in vacanza per scoprire e conoscere posti nuovi in modo un po’ diverso. E ora mi considero molto fortunata perché posso correre e non è cosa da poco.

Perché hai scelto la Running Prealpino?
Mi è capitato di correre in compagnia di gruppi diversi e strada facendo ho incontrato le canotte gialle: alcuni li conoscevo già, altri ho imparato a conoscerli ma tutti mi hanno accolto con simpatia e semplicità, senza giudizi e pregiudizi. Non potevo scegliere un gruppo migliore!

Distanza preferita?
Mi verrebbe da dire i 21Km … ma il fascino dei 42 … ma vanno bene anche i 10: l’importante è correre!

Quale è la tua gara preferita?
Qui non ho dubbi: l’ultima! La maratona di Valencia. Non perché è la più recente ma perché è la prima maratona che concludo senza mai camminare e ne vado veramente fiera.

Se ti dovessi descrivere in una parola?
Non so se dire tenace, determinata o volitiva … forse dovrei dire indecisa!

Grazie Cristina


Commenti

Posta un commento