IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

5 Domande a ... Enrico Bianchini

Oggi tocca ad Enrico, uno che entrato nella #RP da calciatore e si è trasformato in maratoneta; un maratoneta che quando sta bene va decisamente forte; un maratoneta che, per quando non sta bene, si è procurato la fisioterapista personale .... aaahhh l'amour.

Buongiorno Enrico. Come sei finito dalla #RP?
Sono entrato a far parte di questa famiglia, forse meglio dire gabbia di matti,  grazie a Giordano che mi ha presentato il Capitano una freddissima domenica di gennaio; è bastata una stretta di mano e un sorriso per capire che dietro la RP non c’era la solita società sportiva, ma un gruppo di amici che fanno della forza del gruppo la propria forza.

Una vita da calciatore (a Castenedolo lo conoscono bene), come hai iniziato a correre?
Ho cominciato a correre dopo l’ennesimo infortunio giocando a calcio, e causa qualche chiletto di troppo ho deciso di provare a correre. Era ottobre del 2015 e molto ingenuamente mi sono iscritto alla mezza di Padenghe che si correva in novembre coinvolgendo anche il Bonez (era già allora di un’altra categoria).
Potete immaginare con che “super” preparazione mi sono presentato al via. Alla fine però è stata portata a casa; dopo non ho camminato per una settimana, ma la soddisfazione è stata immensa.
Da quel giorno è scattato qualcosa e non mi sono più fermato.

Distanza e gara preferita?
Penso che la distanza migliore siano i 30Km, detto questo l’emozione che ho provato quest’anno a Barcellona nel terminare la maratona resterà indelebile per sempre nelle mia mente.
Mi dilungo un attimo perché in effetti non ho mai ringraziato ufficialmente tutti quelli che a Barcellona sono venuti un po’ per gioco ma soprattutto per starmi vicino ed aiutarmi ad uscire da un periodo non proprio facile.
comunque a Barcellona ho chiuso un cerchio ma allo stesso tempo è iniziato qualcosa di grande!!!!

E per finire una frase (con una parola ci è riuscito solo il barbuto) per descriverti?
Una frase per descrivermi: “Nulla è impossibile se ci credi veramente”

Grazie Enrico.


Commenti

  1. Grande Enrico! E chi se la scorda la maratona di Barcellona 😉💪

    RispondiElimina
  2. Dovremmo essere noi a ringraziare te ... Barcellona ci resterà nel cuore, una bellissima esperienza tra amici !

    RispondiElimina
  3. Mi ricordo quella mattina (ero in versione fotografo),sono stato il primo a dirti vengo con te a Barcellona e oggi sono felicissimo per cosa ti è successo in quella trasferta.❤️❤️❤️Grande ATLETAAAAAA

    RispondiElimina
  4. Barcellona 🔝🔝🔝🔝 😂😂😂...chi e' il barbuto ?

    RispondiElimina
  5. Barcelona nel cuore e Salamanca 2 nello stomaco 😂

    RispondiElimina

Posta un commento