IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

5 Domande a ... Luciano Balboni

Oggi tocca ad un'altra colonna storica della #RP; dicono che scelga le gare in base alla qualità dei ristori... Comunque un ottimo compagno di allenamento (è un metronomo) e (mi dicono) di trasferta.

Ciao Lucio; perché la #RP?
E' la Running Prealpino che ha scelto me. Mirko (un ex consigliere) mi ha detto del progetto che volevano ideare ed io con i miei tempi ho accettato. Al tempo ero un runner fighetto avevo l'abbonamento in palestra per correre nei mesi freddi sul tapis roulant.  Ho fatto perfino una mezza in due ore... Poi ho visto che il gruppo cresceva e mi sono deciso a buttarmi dentro sfidando paure e freddo. Una delle decisioni migliori della mia vita.

E come hai cominciato a correre?          
Non ci crederete ma sono molto anni che corricchio anche se all'inizio era andare e tornare da Collebeato due volte a settimana. Poi ho visto che mi faceva stare bene ed ho continuato ma sempre senza allenamenti mirati o tabelle. Da tabaccaio poi non avevo molto tempo libero e fare una maratona per me era impensabile. La RP mi ha fatto fare il salto di qualità.

Distanza preferita?                  
Non lo so... Non mi piacciono quelle brevi perché devi farla a tutta. A me piace correre gustando il panorama o chiacchierando... L'emozione che ti da l'arrivo di una maratona però credo non abbia eguali.                      

E le gare preferite?
Sono le gare che fai bene e quindi ricordo la maratona di Rimini ma poi anche Barcellona per tutto il contorno. E non dimentichiamo la corsa di casa della StraPrealpino. Corri con tutti i tuoi amici ed altre mille persone su percorsi che fai quasi tutti i giorni.  
                  
E finiamo con ... descriviti con una parola.
Ne ho tre diverse; "Luçio" mi piace tanto perché è il soprannome che mi avete dato voi. Poi ho anche "ristoro" perché corro in funzione di ciò. E per ultima "tabaccheria Balboni" un mantra del capitano. Lanciamo un sondaggio quale preferite?

Per me sempre e solo Lucio ... poi fate voi.







Commenti

Posta un commento