IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

5 Domande a ... Marco Rago

Uno di quelli appena arrivati, ma che si è subito messo in mostra. Per spirito e voglia di fare gruppo; subito impegnato nella sua prima maratona in canotta gialla, lui che di maratone ma anche di 50 e 100 Km ne ha un po' alle spalle. Insomma oggi è il turno di Marco Rago

COME HAI INIZIATO A CORRERE?
Nel 2012, dopo aver smesso da qualche anno con la Pallavolo (ed essendo in forte sovrappeso), un collega mi lancia il guanto di sfida: "cosa ne dici se proviamo a correre la Maratona di New York".
Sembrava più una stupidaggine da bancari di mezza età, ma a me le sfide piacciono, per cui ho iniziato ad allenarmi ed ho scoperto un mondo tutto nuovo che non ho più abbandonato. Ora che le maratone sono diventate parecchie (tra cui, ovviamente, 2 volte a New York) il problema è quando non posso correre: il mio umore ne risente parecchio (e mia moglie fatica a sopportarmi)!!
INCONTRO CON LA #RP
Nel mio folle percorso verso le lunghe e lunghissime distanze, nel 2016,  mi sono imbattuto in Roberto Baronio e Francesco Bordino. Prima che ottimi compagni di allenamento due grandi amici. Ci piaceva l'idea di correre tutti sotto la stessa bandiera e Francesco ci parlava sempre benissimo del gruppo formatosi alla #RP. Poi in una oramai famosa cena da "notte prima degli esami" a Firenze (la sera prima della 100 km del Passatore 2017) ho conosciuto la Presidentessa Laura e mi ha subito convinto che il giallo era il colore giusto da indossare per il 2018!!
DISTANZA PREFERITA
Adoro quella sensazione di "fatica meditativa" che danno solo le grandi distanze. Direi la Maratona come distanza preferita: è giusto a metà tra la fatica e la sofferenza.
GARA PREFERITA
Ne citerei due su tutte: la Maratona di Reggio Emilia, perché è stata la prima e perché ad ogni partecipazione riesco ad esprimermi al meglio, e la 100 km del Passatore, perché è la gara più bella del mondo, e perché i mesi di preparazione insieme ai fidati compagni di avventura (Francesco, Roberto, Cristian e quest'anno anche Liviana, Beppe e Gabriele) sono un "viaggio" che auguro a tutti di provare.
UNA PAROLA PER DEFINIRTI
Determinato

Fantastico Marco e ancora benvenuto nel mondo #RP. Un grandissimo in bocca al lupo di pronta guarigione.



Commenti

  1. Non direi pazzo..... Magari diversamente normale!

    RispondiElimina
  2. Direi che un po' pazzo lo sei comunque sei un Grandissimo Amico fortunato di averti conosciuto ������Baro

    RispondiElimina
  3. Troppo forte!!!
    Il Capitano!!!

    RispondiElimina

Posta un commento