IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

5 Domande a .... Mauro Bocchi

Dopo l'intermezzo di Babbo Natale è ora il turno di Mauro. Quello che corre le maratone insieme alla su Cri (nel senso di Cristina). Quello che "Visto che piove invece della 30 faccio la Maratona" (Lago Maggiore).
Decisamente uno da #RP

Buongiorno Mauro, le 5 domande ormai le conoscete... quindi cominciamo. Che cosa ti ha spinto a correre?
Dopo aver compatito per anni gente che correva a piedi o in bicicletta (.. ipotizzando queste attività solo come assolutamente noiose e faticose..) accadde che un pomeriggio dell´agosto 2011 in vacanza decisi semplicemente di accompagnare Cri (che giá correva da un anno) a fare una corsetta (di 1 km!)
Avevo con me solo scarpe da tennis.. e ricordo ancora la testa che rimbombava ad ogni passo di corsa… Quando durante la corsa ho incrociato un vero runner, questi mi ha salutato con la mano (come fanno i motociclisti quando si incrociano..)  e mi misi a ridere: mi aveva scambiato per un “vero runner”! Dopo l´acquisto di un vero paio di scarpe da running ho scoperto che correndo la testa non rimbombava più ad ogni passo di corsa … e dopo poche settimane  che accompagnavo Cri nelle sue corsette ho anche subito un´inaspettata efficace perdita di peso…… ed ecco che l´equazione “più corri più puoi mangiare” ha creato il mostro!

Perché hai scelto la Running Prealpino?
Mia cognata [questo grado di parentela mi sfugge NdR] e la Francesca Rossi facevano già parte della RP,… mi assicurarono che la RP faceva uno spiedo fantastico a fine anno!

Distanza preferita?
Dal 2012 quasi ogni domenica mattina faccio la mia corsetta lungo il Mella. (..il panorama non mi interessa e non devo pensare a che strada fare per raggiungere un certo chilometraggio); le fontane per bere da casa mia in direzione Pregno lungo il Mella sono al km 1, km 6, km 8,  km 12… quindi alla lunga la corsetta casa-Pregno-casa con pendenza 2% a salire e scendere è diventata quasi uno “standard”: 24km

Quale è la tua gara preferita?
Sicuramente la Maratona!, per tutto ciò che comporta: la scusa per fare una trasferta di un Weekend  (possibilmente all'estero), la giornata pre-gara, il ritiro del pettorale, la medaglia,.  la cena post gara……  (ho notato che correndo spesso i 24km..… sto perdendo l´attrazione/motivazione per le corse piú corte.. ).

Se ti dovessi descrivere in una parola?
Sicuramente un “Runner Culinario”!

Grazie Mauro... e scusate se la foto sembra poco originale... è la stessa di due settimane fa.


Commenti

Posta un commento