IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

5 domande a ... Mauro Gatta

Il primo protagonista della rubrica "5 domande a ..." è Mauro Gatta. Il barbuto della #RP; colui che tiene in mano le redini della pagina Facebook della #RP. Ma cominciamo subito.

Mauro, perché hai scelto la Running Prealpino?
L'ho scelta quasi per caso. Nel 2015 volevo correre la mezza maratona alla BAM, ma era diventata obbligatoria l’affiliazione ad una società FIDAL. Conoscevo Matteo Albertini, socio fondatore e all’epoca consigliere della Running Prealpino, ed è stato naturale appoggiarmi a lui. In più cercavo una società che non mi  imponesse le gare da fare, ma lasciasse l’atleta libero di scegliere. Dopo vent’anni nel calcio ero stufo di sentirmi dire cosa dovevo fare…

Capisco, ma cosa ti ha spinto a correre?
Ho sempre fatto sport fin da piccolo e sono stato abituato ad avere i due allenamenti durante la settimana e la partita la domenica. Nell’uscire dal mondo del calcio mi sono trovato con un sacco di tempo di libero e niente da fare, così ho iniziato a fare la cosa più semplice che c’è: correre. Complice il fatto che mi piace andare in montagna ed adoro camminare, il passaggio è stato naturale. Finalmente non dipendo da nessuno e, soprattutto, nessuno dipende da me (per vent’anni ho fatto l’allenatore…). Nella corsa non ci sono chiacchiere e parlano solo i risultati e questi dipendono unicamente da te stesso. Questo è l’aspetto che amo di più della corsa!

La tua distanza preferita?
Non importa, basta che ci siano salite ed un po’ di fango. Poi in qualche maniera alla fine ci arrivo…

E la gara preferita?
A tutt’oggi la BVG Run, anche se da qua alla fine dell’anno cambierò idea almeno un paio di volte.

Per finire, descriviti con una parola
Rompicoioni!

Come darti torto :-). Grazie Mauro


Commenti

  1. Grande Atleta grande bevitore di birra!!!
    Rompicoioni????
    Non solo ,anche Interista.
    🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ero nel dubbio se scrivere "Interista" o "Rompicoioni". Ha prevalso la seconda... :-P

      Elimina
  2. Un GRANDE runner e pure neroazzurro .CIAOOO Maurooooo

    RispondiElimina
  3. Grande ! Rimpicoioni???? L'accendiamo??? Haha aaa..... Grande Barba !

    RispondiElimina
  4. Poteva starci anche "prescritto" ma rompicoioni va benissimo ahahhah troppo mitico IL Mauro, buone infangate!
    OrsoBarbutoTopMitico

    RispondiElimina

Posta un commento