IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

5 Domande a ... Severino Citroni

Oggi tocca a Severino. Entrato nei gialli quest'estate, ne ha subito approfittato per esordire sulla mezza a Darfo per poi ripetersi a Riva. Idee chiare le sue.

Ciao Severino, come hai scelto la #RP?
Ho 48 anni e abito al Prealpino da 46 anni quindi perché scegliere un’altra società? Il giallo poi è da sempre il mio colore preferito.. Quindi RP !!! Come ogni buon proposito del primo dell’anno era da tre capodanno che continuavo a dire ora mi iscrivo .. ora mi iscrivo … ora l’ho fatto!!!  Fino alla chiusura di alcuni impegni non riuscirò ad essere parte integrante del gruppo ma per il momento quello che ho visto mi piace … aspettatemi e vi assicuro che vi raggiungo (Quelli troppo veloci forse no … )

E cosa ti ha spinto a correre?
Ho sempre ritenuto che quelli che correvano non avessero le rotelle apposto [come dargli torto NdR]. Perché correre e per andare dove? Circa 3 anni fa ero ad un punto in cui non sopportavo più il lavoro, macinavo ore su ore, partivo presto, arrivavo tardi e arrivato a casa lavoravo sul divano. Una sera mi sono infilato un paio di scarpe e ho iniziato a correre per sbollire stress e rabbia … da allora non ho più smesso (alla Forrest Gump). Più correvo più perdevo chili e ansia. Oggi mi sveglio giorno si e giorno no alle 5.30 per andare a correre …. Questo orario mi consente di non “rubare” spazio e tempo alla famiglia e oltretutto ho scoperto che a quell'ora la gente dorme e non disturba oltretutto vi assicuro che non c’è metodo migliore della corsa per iniziare una giornata …. (in realtà uno c’è ma la mia dolce metà dice che una mattina si e una mattina no è un po’ troppo soprattutto alle 5.30… 😊 ) comunque più corro più mi affeziono a questo sport e più ritorno al pensiero originale … quelli che corrono non hanno tutte le rotelle apposto … !!!!

Distanze preferite ?
Per il momento non ho molta esperienza … sono 3-4  mesi che ho iniziato a superare i 12 km prima non ci pensavo. A settembre la mia prima gara di 16 (scorrimella) a ottobre la mia prima mezza (Breno) ora vorrei provare la mia prima maratona (mi ero posto come obiettivo entro i 50 anni … forse prima) poi, con calma, vorrei toccare i 100 e poi …..verso l’infinito e oltre

E la gara preferita?
Per il momento è presto … solo due gare in attivo !! comunque entrambe con un bel percorso lungo i fiumi. Ora alcune mezze per abituarmi alle gare e poi sono alla ricerca di un bel percorso per la prima maratona. Quello della BAM non mi piace però è la mia città … non so … ho visto il tragitto della Liguria Marathon partenza da Loano con arrivo a Savona… mi piace .. ma anche Roma .. !!!

Finiamo con una parola per descriverti.
Pota … Pelat !!!
Se qualcuno l’avesse notato tengo pochi capelli. Penso che nella vita non ci sia motivo per mettersi le mani nei capelli, a tutto c’è rimedio e per tutto c’è una soluzione o un’alternativa quindi i capelli in fin dei conti non servono… sono del tutto inutili …. E badate bene la mia non è una condizione la mia è una scelta di vita ..!!!!

Beh che dire ho conosciuto Severino in una vita precedente e posso assicurarvi che sia lui che io avevamo i capelli.
Comunque per chi cerca un compagno di corse per le 5:30 del mattino.....

Grazie a Severino e .... in bocca a lupo per i tuoi obiettivi.



Commenti

Posta un commento