IN EVIDENZA

Roma chiama Milano risponde

Domenica 27 Marzo Nave  Tre Santi Trail 17Km D+1200 - Eremitica 36 km D+2380 - Sentiero delle Cascate (non competitiva) In gara  Paolo Zaccuri, Maurizio Brocchi, Duni Silvia, Barbara Giusti e Danilo Braghini  (gara a coppie) Roma Maratona di Roma In gara  Roberto Baronio, Singh Kulwant, Francesco Freno, Francesco Bordino e Stefano D'Aprile Orzinuovi ~ 21,097 km 9° Bossoni Half Marathon In gara  Giorgio Grazioli Rudiano ~ 4-7-13 km 45° Girada en so e'n zo de l'Oi Partenza dalle ore 7.30 Desenzano del Garda ~ 4-11 km Trofeo AVIS Partenza dalle ore 8.00 Domenica 3 aprile Milano ~ 42,195 km 20° Telepass Milano Marathon Partenza ore 9.00 In gara: Sandro Gariano, Giovanni Bernini, Carmelo Gerardi, Luciano Balboni e Francesco Bordino. Darfo  Stradarfo Partenza ore 9.00 Boticino ~ 4-8 km. Corri per Botticino Partenza ore 9.30 Malcesine ~ 21,097 (da Arco)- 42,195 (da Limone) Lake Garda 42 Partenza dalle ore 9.00 Roé Volciano ~ 4,2 - 8,4 km. Camminata ludico motoria Partenza dalle or

Dorsale della Maddalena

Il percorso di allenamento odierno è proposto da Mario Frassine. In sostanza si tratta di salire in Maddalena da Nave passando da San Vito. Guardando la traccia mi pare di capire che la cosa più facile sia seguire il 3V (sentiero segnato con i bolli bianchi e azzurri).

La salita verso San Vito non la conosco personalmente, ma credo che sia abbastanza impegnativa, se si vuole correre. Una volta arrivati a San Vito si prosegue in direzione del Monte Denno (in pratica la Maddalena). Anche qui qualche tratto un po' ripido ma molto bello (occhio ai cacciatori nel periodo autunnale). Quando si arriva in cresta, il sentiero si allarga e diventa una mulattiera che con un sali scendi ci porta al Grillo. Nelle giornate terse, lo sguardo spazia sulla pianura fino agli Appennini e vale la pena fermarsi ogni tanto per dare uno sguardo in giro.

Per il ritorno, si può fare la stessa strada; in alternativa dal Grillo a San Vito si può percorrere il Sentiero della Resistenza (bolli con il tricolore). Si tratta di un bel single track corribile in mezzo al bosco, appena sotto la cresta sul versante nord (verso Nave).

Nave - San Vito - Maddalena

Commenti

Posta un commento